TERRAMMARE TEATRO
Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025, 16:30 / TEATRO MONGIOVINO / dai 3 anni / lunedì 13 gennaio 2025, 10:30, per le Scuole
- Con: Silvia Civilla, Agostino Aresu
- Regia: Silvia Civilla, Marco Alemanno
- Aiuto alla drammaturgia e alla regia: Pietro Pizzuti
- Luci: Antonio Apollonio
Due fratellini perennemente litigiosi si ritrovano all’improvviso coinvolti in un’avventura straordinaria: una piccola farfalla, entrata nella loro stanza, chiede ai due bambini di salvare quanti più animali è possibile dal grande temporale che sta per riempire d’acqua tutta la Terra! Basterà trasformare per una notte la loro cameretta in un’enorme imbarcazione, chiamata Arca – come già ha fatto tanto tempo fa un vecchio signore con una lunga barba bianca, che aveva più di 600 anni – e proteggere al suo interno i poveri animali spaventati. I due protagonisti, mettendo da parte i loro continui litigi, vivranno fianco a fianco un viaggio indimenticabile.
Uno spettacolo sospeso tra sogno e realtà, ricco di suggestioni musicali e di piccole storie sulla preziosità dell’acqua, elemento fondamentale per ogni essere vivente; per insegnare ai più piccoli, attraverso un linguaggio semplice, ironico e poetico, quanto l’acqua sia importante, e per ricordare ai più grandi che l’acqua va rispettata, protetta e amata. Dopo il precedente lavoro, intitolato Ri-fiuto e dedicato alla raccolta di erenziata e al problema dei rifiuti abbandonati in malo modo, con questa sua nuova produzione, TerramMare Teatro torna a toccare un tema delicato come il rispetto e la tutela di uno dei beni più preziosi in natura: l’acqua!