La Befana e il vagabondo

TEATRO DELLE MARIONETTE DEGLI ACCETTELLA

Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2025 ore 16.30 / TEATRO MONGIOVINO / dai 4 anni /

  • Di: Gianni Silano e Alessandro Accettella
  • Con: Silvia Grande, Viviana Mancini e Gianni Silano
    e la partecipazione straordinaria di un topo
  • Tecnica: teatro d’attore, marionette a filo corto, burattino a stella
  • Canzoni originali: Gianni Silano
  • Voce radio: Guido Quintozzi
  • Luci e fonica: Roberto de Leon


Chiudiamo le feste in bellezza con uno spettacolo dedicato alla simpatica vecchina che chiude il corteo dei festeggiamenti invernali. Un piccolo musical in cui un clochard, che dice di aver conosciuto la Befana, racconta storie nell’attesa che lei torni come ogni anno…

Se qualcuno vi dicesse di conoscere personalmente la Befana, anzi, di essere suo amico, sicuramente stentereste a credergli e pensereste che è solo frutto della sua fantasia.
Eppure il “vagabondo”, un clochard che vive sulla terrazza di un palazzo, non ha dubbi: lui la Befana l’ha incontrata per davvero e insieme hanno trascorso molto tempo a chiacchierare sorseggiando un caffè.
Anche quest’anno si prepara per il “grande incontro” e con lui c’è anche un topo, unico amico in tutto il palazzo, che ascolta le sue storie tremante di dalla paura.
Racconti, canzoni, marionette a filo corto, oggetti che magicamente appaiono in scena, lo spettacolo è un piccolo musical interamente dedicato alla “vecchina che vola sulla scopa”.
Il “vagabondo” è davvero quello che dice di essere oppure è solo un gran pasticcione? Incontrerà la Befana anche quest’anno?
Aspettate con lui in teatro e lo saprete!